Concerti del Consiglio con l’Ensemble strumentale Soprani

L’Ensemble strumentale ‘Soprani’ è protagonista dell’ultimo appuntamento stagionale che vede impegnata la civica scuola di musica ‘Soprani’ nella rassegna “I Concerti del Consiglio” in agenda domenica 24 marzo al Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale (ore 12.00). Un’esibizione con le classi di violino e pianoforte dei maestri Giaccaglia, Del Bianco, Marconi e Marchesini.
Il programma prevede l’esecuzione delle variazioni per due pianoforti di Witold Lutosławski, compositore polacco che non ambiva tanto alla ricerca di una linea melodica armonica sul tema di Paganini ma intendeva sfruttare tutte le potenzialità dello strumento; verrà poi eseguito il primo movimento del quintetto di Schumann Op.44 a cura dei docenti delle classi di violino e pianoforte,si proseguirà con l’Ensemble strumentale Soprani, formazione composta dagli allievi che stanno studiando nei corsi professionali e che suoneranno al fianco dei docenti il concerto numero 3 RV310, Op 3 di Antonio Vivaldi, l’estro armonico per violino solo e orchestra ed il primo ‘concerto grosso” di William Boys per poi chiudere in bellezza con una sorpresa finale.

Quando?
Dal 24/03/2024 - 12:00 al 24/03/2024 - 13:30