Castelfidardo liberata, 79° anniversario – camminata resistente

Una serie di iniziative a cura del Centro Studi Storici fidardensi e dell’Anpi Castelfidardo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, sottolinea la ricorrenza del 79° anniversario della Liberazione di Castelfidardo. Presso l’atrio del Palazzo Comunale è già in corso l’esposizione di foto d’epoca; martedì, alle 21.30 presso i Giardini Mordini, la prolusione dello storico Ruggiero Giacomini, introdotto dagli interventi del sindaco Roberto Ascani, della presidente della locale sezione Anpi Elisa Bacchiocchi e del presidente del Centro Studi Storici fidardensi Tiziano Baldassarri con l’accompagnamento musicale della civica scuola di musica Soprani.
Ad arricchire la proposta, si svolge inoltre sabato 15 con ritrovo alle 17.30 in piazza della Repubblica, la Camminata Resistente per riscoprire i luoghi significativi del passaggio del fronte a Castelfidardo ricordando alcuni concittadini che con il loro contributo hanno resistito alla violenza nazifascista.

Quando?
Dal 15/07/2023 - 17:30 al 15/07/2023 - 19:30