Bianco, rosso e verdone

Un film cult approdato con clamoroso successo sul grande schermo nel 1981 fa tappa a “Era di Venerdì“, rassegna dedicata al cinema italiano senza tempo proposta dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco. Tre uomini in viaggio per raggiungere i rispettivi seggi alla vigilia delle elezioni politiche, interpretati da Carlo Verdone con mitica versatilità, efficacia e spirito di osservazione: dal logorroico taccagno Furio, al semplice e genuino Mimmo, passando per Pasquale un emigrato del sud Italia residente a Monaco ingenua preda di ogni frode e disavventura. Sono le facce dell’Italia e dell’italiano medio, uno spaccato di ironia, comicità e realtà che ha sbancato i botteghini e continua a divertire ogni generazione.

Rassegna cinematografica “Era di venerdì”: venerdì 30 luglio, 21.30 Piazza della repubblica.
Ingresso gratuito su prenotazione: 0717822987 –  https://estateventi.prolococastelfidardo.it/

Quando?
Dal 30/07/2021 - 21:30 al 30/07/2021 - 23:00