Benvenuto autunno alla Selva

Il freddo si è fatto sentire colorando di caldi toni i boschi e le campagne, le giornate si accorciano e l’odore della terra cambia, si fa più pungente e aspro, mescolandosi all’odore dei camini accesi… ricordandoci che ci sono tante cose belle in questa stagione uggiosa ed umida che apre le porte all’inverno e alle festività più attese.
La Fondazione Ferretti – Selva di Castelfidardo propone per sabato 16 novembre due attività: la prima è una passeggiata di un paio d’ore attraverso l’area floristica della Selva e l’uliveto biologico della Fondazione, godendo della luce obliqua del tramonto (ottima occasione per scattare suggestive foto) e ascoltando racconti legati all’autunno e alla Selva; la seconda è dedicata soprattutto a famiglie con bambini, una passeggiata al buio della durata di mezz’ora durante la quale verranno raccontate storie sulla Selva e sulla stagione autunnale, abbinata ad un laboratorio manuale-creativo all’interno della nostra struttura per i più piccoli. Il laboratorio sarà attivo dalle 17:00 alle 20:00 perciò potete venire quando volete a farlo. La passeggiate si svolge in quattro turni (17:20 – 18:00 – 18:40 – 19:20) e al momento della prenotazione occorre specificare a quale si intende partecipare, oltre che far sapere: il numero dei partecipanti, l’età dei bambini, nominativo ed un numero di telefono di contatto.

Per tutti i partecipanti dalle 17:00 sarà a disposizione un buffet per scaldarsi e coccolarsi con i sapori; inoltre sarà aperto il punto vendita aziendale nel quale trovare prodotti artigianali e biologici come olio extravergine di olivaconfetturepatè di olive.

PASSEGGIATA LUNGA
Partenza alle 15:00, turno unico, durata 2 ore.
Sui sentieri della Selva di Castelfidardo (AN) e rientro dall’uliveto.
Quota di partecipazione: € 8.00 (dagli 8 anni in su)
______________________________________________________

PASSEGGIATE AL BUIO
Turni disponibili: 17:20 – 18:00 – 18:40 – 19:20
Durata della passeggiata circa 30 minuti, se volete potete portarvi una torcia elettrica.
LABORATORIO PER BAMBINI
Sempre attivo dalle 17:00 alle 20:00
Costruzioni creative a tema autunnale.
Quota di partecipazione: adulti € 8.00, bambini (4-11 anni) € 6.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

328 287 6852 Arianna – Prenotazioni anche Whatsapp e messaggi
info@fondazioneferretti.org – Facebook – evento https://www.facebook.com/events/475222656732114/