Regione Marche

Arrivo quarta tappa "Giro Rosa"

Castelfidardo è sede d’arrivo della quarta tappa del GiroRosa, il Giro d’Italia internazionale femminile cui partecipano 20 squadre (di cui 13 straniere) e 160 cicliste. La carovana, proveniente da Monte San Vito da dove parte alle 10.45, entrerà nel territorio comunale poco dopo le 14, percorrendo le vie Jesina, Recanatese, Torres, Damiano Chiesa e IV Novembre. Il traguardo è collocato all’altezza di piazza di Sant’Agostino, nei cui pressi sarà allestita altresì la segreteria e la sala stampa. Considerando, dunque, le necessità legate alla logistica, al montaggio dei palchi e delle strutture Rai, e al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza con le seguenti modifiche alla sosta e alla viabilità:
Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 del 3.07.2013:
– senso unico di circolazione, con la stessa direzione della gara, in via Jesina, via Recanatese, via Torres;
– interruzione della circolazione in via D. Chiesa;
– senso unico di circolazione in via delle Querce, dall`intersezione con via Torres all`intersezione con via Jesina;
– doppio senso di circolazione in Pasubio e divieto di sosta su ambo i lati dall’intersezione con via D. Chiesa all`intersezione con via Veneto;
Dalle ore 8.00 di martedì 2 alle ore 19.00 di mercoledì 3:
– divieto di transito e sosta in piazza S. Agostino (compresa ex via dei Mille) e in via IV Novembre dall`intersezione con via Podgora all’intersezione con via Oberdan:
– inversione del senso unico di marcia in via della Concia tra via Cialdini e via Giovanni XXIII;
– doppio senso di circolazione in via Giovanni XXIII e obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli che si immettono su via IV Novembre;
– divieto di. sosta su ambo i lati di via Montegrappa;
– gli autobus da e per Osimo potranno scavalcare il tratto interrotto transitando per via Cadorna e via Oberdan;
Inoltre, durante i periodi di sospensione della circolazione è autorizzato il transito dei soli veicoli al
seguito della gara; la Polizia Locale, in base alle specifiche necessità contingenti, potrà modificare ulteriormente la viabilità della zona; i concorrenti sono ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa se si trovano all`interno del tratto di strada compreso tra il veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” e quello recante il cartello mobile “fine gara ciclistica”; l’organizzazione predisporrà un idoneo servizio e, ove necessario, una specifica segnaletica e gli organi di polizia stradale preposti cureranno l`intensificazione della vigilanza sui tratti di strada interessati alla manifestazione.

Foto dal sito ufficiale del GiroRosa

Quando?
Dal 03/07/2013 - 14:25 al 03/07/2013
Dove?
Zona Sant`Agostino

Arrivo quarta tappa "Giro Rosa"

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto