Apertura dei Concerti del Consiglio “Tra le pieghe di un mantice”

E’ “tra le pieghe di un mantice” il primo appuntamento con l’edizione 2019-2020 de “I Concerti del Consiglio”, la rassegna organizzata dalla scuola civica di musica “Soprani” in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura che si sta consolidando in forza della qualità e attualità delle proposte. L’incontro di apertura si svolge domenica 27 alle 11.00 al Salone degli  Stemmi e prevede l’esibizione degli allievi meritevoli delle borse di studio offerte dalla ditta AMARE in memoria di Marino Pigini e Nello Giaccaglia. Noto produttore di fisarmoniche e tra i primi esportatori negli Usa l’uno, estroso inventore di strumenti giocattolo con valenza didattica l’altro, ne verrà ricordato il profilo mettendo in mostra anche alcuni esemplari. L’introduzione di Moreno Giannattasio precederà i solisti di fisarmonica (esterni e interni la scuola) che si sono distinti durante il seminario estivo con il maestro Vignani del Conservatorio di Pesaro e i solisti di altri strumenti che hanno partecipato al concorso. Il successivo “Concerto del Consiglio” è in programma il 24 novembre, nella medesima location alle ore 12, con l’accademia pianistica Unisono “Nei salotti della steppa”, prova con due pianoforti e brani a quattro mani.

IMG-20191008-WA0000

8 October 2019

Quando?
Dal 27/10/2019 - 11:00 al 27/10/2019 - 13:00