Aperitolivo con serata astronomica

Ricomincia la stagione degli apertivi al tramonto, nell’oliveto panoramico della Fondazione Ferretti. All’ombra di un olivo con un cestino da pic-nic, la luce del Sole calante sui colli e la Basilica di Loreto, l’odore dell’erba d’estate, la brezza della sera, il frinire delle cicale e il cinguettio degli uccelli…
a seguire un coinvolgente intrattenimento per continuare la serata!

venerdì 24 giugno – Serata astronomica con Nemesis Planetarium

– Pane e olio
– Panzanella
– Olive marinate
– Panino con lonza e pecorino (oppure lenticchia con rucola e pomodorini)
– Fricchiò
– Ciambellone marchigiano variegato alle more di rovo
– Acqua/vino/caffè

Ritrovo per accoglienza e distribuzione cestini: ore 19:30

Potrai gustare un agri-menù composto da pietanze della tradizione preparate con i nostri prodotti biologici ed altri prodotti locali di qualità, il tutto confezionato in un cestino da pic-nic (realizzato appositamente dai ragazzi del Centro Diurno Arcobaleno di Castelfidardo) e ti accompagneremo nell’oliveto dove troverai una coperta per rilassarti all’ombra di un olivo e goderti il panorama, ci penseremo noi ad avvisarti quando inizierà la serata (intorno alle ore 21).

Aperitivo + serata adulti €28,00 |  bambini (fino a 11 anni) €20,00
-> NOTE IMPORTANTI: non è previsto il menù bambino (ma possiamo sostituire la lonza con il prosciutto/formaggio su richiesta esplicita), qualora il bambino abbia esigenze alimentari particolari il pasto sarà a cura del genitore e il bambino pagherà il solo costo della serata (€10,00).
Per bambini fino a 5 anni il costo della serata è gratuito.

Parcheggio: https://goo.gl/maps/miv7gyDW6RQwdJZK9
Luogo di ritrovo: https://goo.gl/maps/9qZxiBQ5WqvxkfFy8

Per info e prenotazioni: 071 780 156 | info@fondazioneferretti.org

I prossimi appuntamenti:

venerdì 15 luglio – Musica con strumenti ancestrali nell’uliveto con Oscar Oliva
venerdì 29 luglio – Presentazione del libro e danze popolari con Li matti de Montecò
venerdì 12 agosto – Evento a sorpresa in occasione della Luna del Grano

Quando?
Dal 24/06/2022 - 19:30 al 24/06/2022 - 23:30
Dove?
Castelfidardo, fondazione ferretti via della Battaglia