Regione Marche

Ancona, Marche, Italia, 160°: conferenza di presentazione

Il Comune di Castelfidardo è tra gli enti patrocinanti e sostenitori l’iniziativa di Ankon nostra  per il 160° anniversario dell’Unità d’Italia, valore che accomuna tutti.
Sull’esempio delle celebrazioni per il 150° e nel rispetto della continuità storica, l’Associazione culturale Ankon nostra ha ideato la complessa iniziativa che si svolgerà ad Ancona – e non solo – fino a luglio 2021 per ricordare l’ingresso delle Marche nel nuovo Stato nazionale nel 1861.
Oltre alle Istituzioni hanno aderito anche l’Università Politecnica delle Marche, la Deputazione di Storia Patria per le Marche, la Fondazione Duca Roberto Ferretti di Castelferretto, l’Associazione Laboratorio Culturale.
Il progetto si articola su sette step:  presentazione, donazione di una targa toponomastica alla Città di Ancona, un’iniziativa per i giovani, la proposta di apposizione targhe a tutti i Capi di Stato dell’Italia unita nelle rotonde o altri luoghi pubblici, la donazione alla Città di Ancona e alle Istituzioni del “Progetto Ancona 17 marzo” che avverrà nel convegno previsto a luglio 2021 e una raccolta fondi benefica per la Fondazione Ospedali Riuniti onlus per pazienti oncologici e da Covid-19.

La presentazione è in programma mercoledì 17 marzo alle ore 12.00 sui canali You tube e facebook di Ankon nostra con la partecipazione del presidente Daniele Ballanti e delle istituzioni collaboranti

https://www.youtube.com/channel/UCwjk665ipuGRPaKWpONooKg

https://m.facebook.com/ankonnostra/?ref=bookmarks

Quando?
Dal 17/03/2021 - 12:00 al 17/03/2021 - 13:30
Dove?
 https://m.facebook.com/ankonnostra/?ref=bookmarks

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto