Alessandro Di Battista all’On Stage con ‘Ostinati e contrari”

Il primo ospite della rassegna “Lib(e)ri  di Ascoltare: incontro con gli autori” è Alessandro Di Battista, che presenta domenica 27 novembre alle 17.30 all’OnStage di Castelfidardo il suo libro “Ostinati e contrari”. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata al 329.8013881

Sinossi “Ostinati e contrari, voci contro il sistema”.
In direzione ostinata e contraria. E non per modo di dire. È questo l’unico modo di mantenere la propria indipendenza in un momento storico in cui la posizione dominante imporrebbe un’omologazione di toni e del sentire comune. In direzione ostinata e contraria per affermare la propria autonomia in contrapposizione al “pensiero unico”. In direzione ostinata e contraria per riscoprire il piacere del dissenso, per mettersi in discussione, per comprendere – magari – che si è nel torto.
Alessandro Di Battista prende in prestito le parole di Fabrizio De André e cerca di trovarne il senso più profondo intervistando sei persone che – a vario titolo – hanno remato contro corrente: Alessandro Barbero, Toni Capuozzo, Ilaria Cucchi, Moni Ovadia, Barbara Spinelli, Marina Conte Vannini.
Una panoramica che spazia tra attualità, ricordi intimi e personali, successi e tragedie. Storie diverse, ma accomunate da un sentire comune, dalla volontà di non omologarsi alla massa, di distinguersi, di lottare fino in fondo per ottenere giustizia. Perché è solo così, andando in direzione ostinata e contraria, che ci si può guardare allo specchio e dirsi che sì, è stato fatto il possibile.
Quando?
Dal 27/11/2022 - 17:30 al 27/11/2022 - 19:30