6° COTA Radio Meeting – Associazione Radioamatori Carabinieri

Sala Convegni Via Mazzini, 6
Ore 09:00        Raduno convenuti
Ore 10:00        Premiazione 6° Diploma COTA
Ore 11:00        Consegna donazioni a ONAOMAC e Fondazione Francesca Rava  (vittime del terremoto di HAITI)
Ore 12:00        Foto di gruppo
Ore 12:30        Pranzo
Ore 14:30        Visita turistica alle Grotte di Frasassi—GENGA (AN) e  Museo della Carta e della Filigrana  –   FABRIANO   (AN)
Ore 20:15        Cena

Domenica 19/09/2010

P.le Don Minzoni (Porta Marina)
Ore 09:15        Attivazione di una stazione radio amatoriale II1CC celebrativa del 150° anniversario della         Battaglia di Castelfidardo ed Unità d’Italia
Ore 10:00        Partecipazione al III Raduno Interregionale A.N.C.
Ore 13:00        Pranzo
Ore 17:30        Scioglimento del raduno

All’interno della manifestazione è prevista innanzitutto la tradizionale cerimonia di premiazione del 6° Diploma COTA con consegna delle somme in donazione alla ONAOMAC (pro Orfani dell’Arma includendo il ricavato della vendita all’asta del dipinto donato dalla pittrice Nussy Elisabeth Denzler von Botha) ed alla Fondazione Francesca Rava (pro terremotati di Haiti includendo il ricavato della sottoscrizione aperta dalla nostra Associazione, per acquisto di N° 7 protesi per bimbi mutilati) . Inoltre quest’anno, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario della battaglia di Castelfidardo del 18/09/1860 evento storico particolarmente importante per la successiva Unità d’Italia del Marzo 1861,  è prevista una mostra di pittura dedicata al’Arma dei Carabinieri dal 10 al 19 Settembre 2010 presso la Chiesa di san Benedetto con esposizione delle Opere dell’artista Nussy Elisabeth Denzler von Botha ; in parallelo verrà tenuta aperta nei giorni 18 e 19 settembre la sede COTA con possibilità di visitare il Piccolo Museo Collezione degli apparati radio in uso nell’Arma dei Carabinieri ora dismessi.
Ancora particolare attenzione all’aspetto turistico dei partecipanti con l’organizzazione di una gita turistica guidata di due importanti siti situati nel fabrianese, le stupende Grotte di Frasassi di Genga (AN) http://www.frasassi.com ed il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano (AN)  http://www.museodellacarta.com  ; la gita sarà effettuata in Pullman GT con partenza e ritorno da Castelfidardo e con il supporto di guide professioniste.
 In data 19 settembre verrà inoltre attivata, presso Piazzale Don Minzoni,  una stazione radio amatoriale II1CC celebrativa del 150° anniversario della Battaglia e dell`Unità d`Italia.  (In caso di maltempo la stazione non verrà attivata).

La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Castelfidardo e della Provincia di Ancona.

Info: Associazione Radioamatori Carabinieri
C.O.T.A. Carabinieri On The Air
Posta elettronica :  cota@cota.cc  – Fax : 178 225 5330 (Tiscali fax – tariffa come fax tradizionale)

Quando?