23 Novembre 2015

European Basketball week: Special Olimpics il 3/12

Per il secondo anno consecutivo, Castelfidardo ospita l’evento locale dello Special Olympics European Basketball week, iniziativa che abbraccia l’intero continente con l’obiettivo di promuovere e ampliare – attraverso la pratica sportiva – l’autonomia, la socialità e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva. Nella nostra città, l’appuntamento assume valenza doppia dato che viene celebrato in coincidenza con la giornata internazionale della disabilità. Grazie alla sinergia fra Special Olympics Marche, assessorato allo sport e Ufficio scolastico regionale, nella mattinata di giovedì 3 dicembre si assisterà al Pala Olimpia dalle ore 9.00 ad una esibizione di basket unificato: rappresentative di studenti delle scuole provinciali di ogni ordine e grado, disabili e non, potranno divertirsi sotto canestro fra gioco e musica con gli atleti di serie A2 del basket Recanati.

La presentazione stampa dell`evento si svolge giovedì alle 10 presso l`auditorium delle scuole medie Soprani.