2 Agosto 2011

Eppure il vento soffia ancora…

Eppure il vento soffia ancora, tratto da un verso dell`indimenticata e purtroppo attuale canzone di Pierangelo Bertoli del 1976, è il titolo di una serata che si preannuncia gradevole, nella quale amici praticanti ed appassionati di arte varia, hanno deciso di ritrovarsi  all’insegna della poesia, del racconto, della musica, del cabaret, tutto rigorosamente dal vivo. Organizzata dalla Fondazione Ferretti, Italia Nostra e Comune di Castelfidardo, ideata da Eugenio Paoloni con il prezioso supporto e collaborazione di Daniele Carlini, Lorena Argentato, Stefano Rosetti, Janula Malizia, Maria Lampa, Paola Frontini, Gian Mario e Rinaldo Strappato, Moreno Giannattasio e Massimo Gigli, la proposta si svolge nel suggestivo anfiteatro ai margini della Selva di Castelfidardo mercoledì 3 agosto alle 21,30, uno dei luoghi della famosa battaglia. “Volevamo ritrovarci tra di noi amici una sera – dice Eugenio Paoloni presidente della Fondazione Ferretti –  per parlare  d’arte varia, di poesia, teatro e raccontarci delle storie, come si usava un tempo, senza pretese e senza troppo impegno. Un soffio di vento che viene dal cuore che nessuno può fermare, come lo è stato 150 anni fa per i giovani che contribuirono con scritti e canzoni al sogno risorgimentale dell`unità nazionale. L`opportunità della mostra Naturarte  nell`area della battaglia di Castelfidardo aperta di sera è stata l`occasione imperdibile per fruire della strumentazione tecnica in esso presente ed il gradito accompagnamento musicale del giovane Gian Mario Strappato e suo padre Rinaldo.  Poeti, attori e musicisti  sconosciuti ai più, avranno un palcoscenico per esibirsi e tanti amici ad ascoltarli”. L`ingresso è libero, ma state attenti se avete paura d`entrare nel bosco di sera..”.