In Primo Piano

28 Gennaio 2020

Elenco regionale delle associazioni giovanili, iscrizioni entro il 10 febbraio

Si ricorda che con legge n. 24 del 2011 “Norme in materia di politiche giovanili”, la Regione Marche ha istituito l’Elenco regionale delle associazioni giovanili e con DGR n. 439 del 2/4/2012 ha approvato i criteri e le modalità di iscrizione nello stesso.
Possono essere iscritti nell’Elenco le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, che abbiano sede e svolgano la propria attività in regione e che abbiano tra i propri scopi statutari, in via prioritaria, lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani. L’iscrizione all’Elenco, assolutamente gratuita e semplificata nelle modalità, consente di avere rappresentanza all’interno della Consulta regionale dei giovani e di accedere a canali di finanziamento eventualmente attivati dalla Regione Marche e riservati alle sole associazioni giovanili iscritte.
Le domande di prima iscrizione devono essere presentate dal 10 gennaio al 10 febbraio di ogni anno.

Lucia Flauto