Regione Marche

Altre Notizie

28 Novembre 2011

Egisto Giustozzi, cento di questi anni
Comunicato

Oggi Egisto Giustozzi compie la veneranda età di 100 anni. Nato a Castelfidardo il 28 novembre 1911, vi ha sempre abitato, rendendosi partecipe del periodo florido della città, contribuendo alla produzione e lavorazione di fisarmoniche nell’azienda che ancora oggi porta il nome della sua famiglia. Egisto ha vissuto in prima persona gli anni più duri della ripresa economica italiana, ha partecipato alla seconda guerra mondiale e ricorda ancora i periodi trascorsi in Germania e nelle colonie italiane in Africa. Oltre alla genetica, sicuramente dalla sua parte, Egisto gode ancora di ottima salute anche perché ha sempre condotto un’esistenza sana, con una dieta mediterranea regolare e senza alcun vizio. Ancora oggi chiama le sigarette “veleno” e rifiuta da sempre di prendere ogni tipo di medicina. 

La sua cara famiglia ha voluto rendere omaggio all’unico centenario di sesso maschile attualmente vivente a Castelfidardo con una bellissima festa in un noto locale cittadino. Le famiglie Giustozzi e Alessandrini ringraziano le autorità che hanno portato il saluto dell’Amministrazione nella persona del Sindaco Mirco Soprani e dell’assessore Riccardo Memè. Auguriamo “cento di questi anni” al supernonno Egisto Giustozzi.

Nella foto, lo vediamo con il Sindaco Soprani, la moglie Pia, la figlia Antonietta con il genero Giuseppe e i nipoti Luca e Gianni.

famiglia
Comune di Castelfidardo
Egisto Giustozzi, cento di questi anni
Eventi della Vita associati

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto