28 Marzo 2014

“Educare all’affettività”, incontro col prof. Lucantoni

Giovedì 3 aprile dalle ore 18,15, presso la Biblioteca dell’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo, il dott. Andrea Lucantoni incontra le famiglie dei ragazzi, i docenti e una rappresentanza di studenti per la giornata conclusiva del ciclo di conferenze inserite nel progetto “ITIS, terrazza del buon vivere. Educare alla legalità, al benessere, allo sport”, realizzato con il contributo della fondazione Carilo e il patrocinio del Comune.

Il tema è “l’educazione all’affettività”: si riflette cioè sul motivo per cui gli esseri umani desiderino la soddisfazione, da dove nasca, e che cosa accade se non si risponde a quest’istanza. Gli affetti sono la modalità attraverso la quale le persone vivono questa loro vocazione al rapporto, affetti che come ogni esperienza umana occorre educare, conoscere, capire.