18 Maggio 2010

“Educare al bello per vivere meglio”, col prof Zecchi

Avrà la struttura del talk-show, l’incontro con il prof. Stefano Zecchi organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune e dal Lions club Castelfidardo-Riviera del Conero. L’appuntamento in agenda giovedì 20 maggio alle ore 21.15 presso la Sala Convegni di via Mazzini, ruota attorno all’argomento “Educare al bello per vivere meglio”. Le considerazioni del noto  filosofo, scrittore e giornalista, saranno introdotte dall’assessore Giannattasio e stimolate dagli interventi di Hermas Ercoli e Paolo Notari. Le provocazioni dello storico del costume, nonché professore universitario presso l’Ateneo di Macerata e del conduttore Rai di origine fabrianese che da inviato ha curato fra l’altro le dirette di trasmissioni di successo (da Uno mattina e Effetto Sabato), solleciteranno al tempo stesso l’ironia di Zecchi e la partecipazione del pubblico. Nato a Venezia, ordinario di Estetica all’Università degli Studi di Milano, autore di numerosi saggi di notevole diffusione, Zecchi è reputato un attento e sapiente osservatore dei cambiamenti culturali e sociali del nostro paese, capace di rendere accessibile a tutti la materia filosofica senza svilirne la profondità.

“Educare al bello per vivere meglio”, col prof Zecchi
Aree Tematiche di riferimento