20 Maggio 2016

E` il week-end della Due Giorni marchigiana

Torna nel week-end sulle strade cittadine la Due Giorni Marchigiana di ciclismo riservata alla categoria dilettanti elitè under 23. Organizzata dallo Sporting Club Sant’Agostino con il supporto logistico del Comune, delle forze dell’ordine, della Parrocchia, dei Comitati Cerretano e sant’Agostino e dei tanti volontari che presidieranno gli incroci, la corsa giunge alla sua 35^ edizione con il fascino di sempre. 230 gli iscritti: presenti i più prestigiosi club italiani (Colpack, Zalf, Palazzago, Viris Maserati, Named Sport, F. Coppi Gazzera, Selle Italia ecc), tutte le squadre marchigiane, due team stranieri e il Ct della Nazionale under 23 su strada Marino Amadori che osserverà con attenzione il comportamento dei giovani talenti in chiave azzurra. Come nella tradizione, l’evento fa parte a pieno titolo del programma dei festeggiamenti di Santa Rita e prevede due gare ben distinte per caratteristiche tecniche: la prova di sabato, con partenza alle 13.30 e traguardo in piazza Sant’Agostino è quella più selettiva. 171.510 km da correre su un tracciato noto per le sue asperità: la discesa tecnica dal Monumento alle Crocette, l’impegnativa pendenza che dalla zona Cerretano porta all’arrivo, intervallate da tratti pianeggianti.

Il percorso in linea di domenica del “Trofeo Città di Castelfidardo” con start turistico da piazza della Repubblica alle 13.30 e finale sul vialone in leggera salita del Cerretano intorno alle 17.30 ripetendo per nove volte il circuito dall’Acquaviva e della valle del Musone per un totale di 174 km, presta invece il fianco a corridori veloci e potenti.

Quartier generale allestito presso il Palazzo Municipale dove si svolgerà la riunione tecnica. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità durante il passaggio della carovana.

Sabato 21 maggio “G.P. Santa Rita” partenza da Sant’Agostino alle ore 13.30 ed arrivo a Sant’Agostino alle ore 17.30

Partenza ufficiosa tratto turistico da Sant`Agostino – Bivio Querciabella (km. 1,300) – Bivio Querciabella – Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Bivio Querciabella (km. 6,200 da ripetere 13 volte) – indi Bivio Querciabella – Sant`Agostino (km. 1,300) indi Sant`Agostino – Crocette – Acquaviva – Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Bivio Querciabella – Sant`Agostino (km. 12,800 da ripetere 7 volte). Per un totale complessivo di Km. 171,510.

Domenica 22 maggio “Trofeo città di Castelfidardo” partenza dalla Piazza del Comune di Castelfidardo alle ore 13.30 ed arrivo a Cerretano di Castelfidardo alle ore 17.30

Partenza tratto turistico Castelfidardo – Fornaci – Crocette – Campanari – Rot. Acquaviva – Acquaviva.

Partenza: Acquaviva – Rotatoria Iper Simply – Incrocio S.S. 16 – dx fino svincolo Massaccesi – dx Bivio Vecchia Fattoria – Rotatoria Iper Simply – sx Rotatoria Acquaviva – Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Scuola Cerretano (km 12,100) indi Scuola Cerretano – Bivio Querciabella – Bivio Laghi – Rotatoria Girasole – Rotatoria Campanari – Rotatoria Iper Simply – sx Incrocio S.S. 16 – dx fino svincolo Massaccesi – dx Bivio Vecchia Fattoria – Rotatoria Iper Simply – sx Rotatoria Acquaviva – Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Scuola Cerretano Arrivo (km. 18,000 da ripetere 9 volte).

Per un totale complessivo di Km. 174,100.

E` il week-end della Due Giorni marchigiana
Aree Tematiche di riferimento