21 Maggio 2015

Due Giorni marchigiana, si rinnova lo spettacolo

Si inverte l’ordine ma non lo spettacolo: torna nel week-end la 34^ Due Giorni Marchigiana di ciclismo, l’evento di maggiore impatto e visibilità dallo Sporting Club Sant’Agostino, storicamente impegnato nell’organizzazione di gare ad ogni livello e nella gestione di squadre giovanili. Inserito nel programma delle festività di Santa Rita, l’appuntamento riservato alla categoria elite under 23 richiamerà centinaia di atleti delle migliori squadre nazionali (Zalf, Palazzago, Viris Maserati, Marchiol, Unieuro Wilier Trevigiani ecc.) e tutte le squadre marchigiane con notevole rappresentanza straniera: tre delegazioni ufficialiprovenienti daSpagna, Svizzera e Inghilterrapiù i qualificati extranazionali militanti nelle scuderie italiane. La novità di questa 34esima edizione è il cambio di programma. Il primo giorno – sabato 23 – è infatti stavolta dedicato al “Gran Premio Santa Rita” con partenza ufficiosa da Sant’Agostino alle 13.30, percorso di 171 km ripetendo il consueto impegnativo circuito e traguardo stimato intorno alle 17.30 sull’erta di Sant`Agostino. All’indomani – domenica 24 – va in scena il trofeo “Città di Castelfidardo” adatto a velocisti, con ritrovo e riunione tecnica presso il palazzo Comunale, partenza del tratto turistico alle 13.20 da Piazza della Repubblica ed arrivo al Cerretano a metà pomeriggio dopo avere pedalato per circa 176 km.

I percorsi:

Sabato 23: Partenza ufficiosa tratto turistico da Sant`Agostino – Bivio Querciabella (km. 1,300) – Bivio Querciabella – Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Bivio Querciabella (km. 6,200 da ripetere 13 volte) – indi Bivio Querciabella – Sant`Agostino (km. 1,300) indi Sant`Agostino – Crocette – Acquaviva – Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Bivio Querciabella – Sant`Agostino (km. 12,800 da ripetere 7 volte).

Domenica 24: Partenza tratto turistico Castelfidardo – Fornaci – Crocette – Campanari – Rot. Acquaviva – Partenza – Rotatoria Iper Simply – Incrocio S.S. 16 – dx fino svincolo Massaccesi – dx Bivio Vecchia Fattoria – sx via Rosario – Villa Musone – Via Carlo Marx – Rotatoria Acquaviva – sx Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Scuola Cerretano (km 12,700) indi Scuola Cerretano – Bivio Querciabella – Bivio Laghi – Rotatoria Acquaviva – rotatoria Iper Simply – Incrocio S.S. 16 – dx fino svincolo Massaccesi – dx Bivio Vecchia Fattoria – sx via Rosario – sx Villa Musone – via Carlo Marx – rotatoria Acquaviva – sx Bivio Laghi – Bivio Brandoni – Scuola Cerretano arrivo (km 18,100 da ripetere 9 volte.