21 Marzo 2011

Dossier storia sugli anni di piombo

“Dossier storia” sui cosiddetti anni di piombo. Organizzato dall’Itis Meucci in collaborazione con il Comune e l’associazione italiana vittime del terrorismo, si tiene domani (martedi, 10.30) presso l’auditorium San Francesco un incontro con Giorgio Paolo Bazzega, figlio di Sergio, il maresciallo di pubblica sicurezza rimasto ucciso in una sparatoria il 15 dicembre del 1976 a Sesto San Giovanni mentre cercava di catturare Walter Alasia, terrorista della colonna milanese delle Brigate Rosse che prese poi il suo nome. Una testimonianza cruda ma vera su una delle pagine più truci e intrise di sangue innocente di servitori dello Stato, cui parteciperanno le classi quarte e quinte dell’Istituto superiore cittadino. Moderatore il giornalista Rai Vincenzo Varagona.