21 Febbraio 2014

Doppio appuntamento per il Carnevale Castellano

Si preparino gli abiti della festa… arriva il Carnevale. Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni. Domenica 2 marzo dalle 16.30, presso l’Auditorium San Francesco, va in scena il Carnevale Follereau organizzato dall’omonimo gruppo con la consueta allegria e fantasia. Ingresso libero e aperto a tutti, grandi e piccini: chi vuole, può contribuire ad arricchire il buffet della merenda portando un dolcetto. Martedì 4 si rinnova invece la bella e partecipata tradizione del Carnevale Castellano, giunto alla 55esima edizione, in piazza della Repubblica. A partire dalle 15, l’animazione segue il filone di “Cilindro e pompetta: Magic show”, con castagnole, dolciumi e bevande offerti dal Comitato di Quartiere Acquaviva, Amministrazione Comunale  e Pro-Loco.
Come ormai prassi, al fine di evitare spiacevoli degenerazioni del clima di festa, vige in tale giornata l’ordinanza che vieta l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere (sia a schiuma che ad emissione di filo) nel perimetro del centro storico