18 Novembre 2013

Donna: oltre la violenza di genere

L’assessorato alle pari opportunità in collaborazione con la sezione Osimo-Castelfidardo della Fidapa e l’Isis, propone una iniziativa che coiniuga arte e riflessione per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è in agenda mercoledì 27 alle 18 nella sala convegni di via Mazzini con questo programma. Apertura affidata all’assessore Tania Belvederesi e alla presidente Fidapa Vincenza D’Angelo, che introdurranno gli interventi sull’argomento: “Donna: oltre la violenza di genere”. A portare il loro contributo ed esperienza, la consigliera di parità per la Provincia di Ancona Pina Ferraro, la criminologa Anna Rosa Belsanti, la scrittrice ed editrice Anna Capurso, autrice del libro “La coccarda della migliore”, una storia vera intraprendere un percorso di guarigione e libertà. A concludere, l’esibizione in musica e poesia degli alunni dell’Isis Osimo-Castelfidardo coordinati dalla prof. Raffaella De Sanctis.