2 Maggio 2013

Domenica, visite guidate gratuite alla selva

Domenica 5 maggio nel massimo splendore delle fioriture primaverili dalle ore 9.30 alle ore 18.00 torna la giornata di visite guidate gratuite alla Selva di Castelfidardo insieme all`apertura alla cittadinanza del centro di educazione ambientale regionale con le attività e i laboratori ludico-didattici.

La giornata, inserita quest’anno nel progetto giovanile Radikart, è organizzata dalla Fondazione Roberto Ferretti con il proprio C.E.A. “Selva di Castelfidardo” in collaborazione con l`associazione Italia Nostra Onlus e il Comune di Castelfidardo.
Gli orari di partenza delle visite guidate sono tassativi: 9.30 – 10.30 – 15.30 – 16.30, le escursioni dureranno circa 1 ora e 30 minuti e saranno modellate sulle conoscenze e sull’interesse dei partecipanti. È importante presentarsi qualche minuto prima dell`orario previsto e con un abbigliamento adeguato ad una passeggiata nel bosco. È gradita la prenotazione al n. 071/780156 o per e-mail info@fondazioneferretti.org
Durante tutta la giornata bambini, ragazzi e famiglie potranno cimentarsi nei laboratori del riciclo creativo e di microscopia ottica, nei percorsi di orienteering e nelle passeggiate nell’oliveto con degustazione di prodotti tipici locali.

Fondazione Ferretti