Regione Marche

Altre Notizie

14 Giugno 2016

Domenica si elegge il sindaco
Comunicato

Urne aperte domenica prossima dalle 7.00 alle 23.00 per il “ballottaggio” che assegnerà la carica di sindaco al più votato fra i due candidati in lizza. In corsa, come noto, Henry Adamo, espressione della lista civica Solidarietà Popolare per Castelfidardo, e Roberto Ascani del Movimento 5 Stelle, i cui nomi – come da sorteggio – appariranno nella scheda in tale ordine accompagnati dai simboli delle rispettive liste: il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato Sindaco prescelto (art. 72 d.lgs.267/2000).

Confronto televisivo – Mercoledì alle ore 22 e venerdì alle 22.30 va in onda il confronto registrato sul canale 11 di Tvrs; Giovedì alle 21,30 la “sfida” si sposta invece sul canale 12 del digitale terrestre di E’ Tv Marche.

Apertura ufficio elettorale – Per esercitare il diritto di voto, gli elettori devono esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale personale a carattere permanente. Chi l`avesse smarrita o esaurito gli spazi, può chiederne il duplicato all`ufficio elettorale aperto venerdì e sabato dalle 9:00 alle 18:00 e domenica per tutta la durata delle operazioni di voto.

Gli aventi diritto al voto rimangono quelli rilevati per il 1° turno: 15.562 (7640 maschi, 7922 donne); l’affluenza registrata domenica 5 è però stata la più bassa di sempre: 8853 votanti pari al 56,89%.

Scrutinio – Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle 23:00, subito dopo la chiusura dei seggi e l`accertamento del numero dei votanti. Lo spoglio verrà seguito con aggiornamenti in diretta nell`apposita sezione del sito istituzionale e nella postazione allestita nell`atrio del Palazzo Comunale.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto