3 Settembre 2014

Domenica, seminario di arte e danza alla Selva

Seminario di danza e arte nella natura con Simona Binci, domenica  07 settembre  Selva di Castelfidardo.

Accolti nel bosco dal dolce oscillare dei rami scenderemo in silenzio a piedi nudi nella terra che ci sostiene ed insegna, muovendoci con consapevolezza sulle nostre radici. Ci apriremo all’ ascolto della potenza del bosco, nella respirazione, i corpi assorbiranno l’energia e la bellezza in unione. Alla presenza dell’albero metteremo il nostro corpo in relazione alla sua verticalità. Nel tempo dell’incontro e del risveglio dei sensi ci abbandoneremo alla forza rigeneratrice del luogo, portando la vitalità e l’energia proprie del bosco nei corpi per attivare le nostre risorse creative. Lasceremo emergere nella spontaneità le emozioni accogliendo la danza che si manifesta in ogni sua forma e colore.

Metodologie espressive corporee nel movimento e nell’arte per entrare in relazione cosciente con i nostri corpi ed imparare dagli alberi il radicamento alla terra e l’essere verticale; per condurci alla rappresentazione grafica finale dei vissuti corporei nell’esperienza della natura. Costo del seminario 20 euro + Tesseramento e assicurazione 10 euro valida tutto l`anno.

Orari: 08:30-11:30

Iscrizioni/informazioni: mob. 3384695046