20 Gennaio 2021

Diminuiscono i contagi, aumentano le prenotazioni allo screening
Continuano a ritmi sostenuti le prenotazioni per effettuare lo screening gratuito tramite tampone antigenico rapido, opportunità che al palaOlimpia è offerta ai cittadini di Castelfidardo, Camerano, Numana e Sirolo. Le registrazioni per la giornata di domenica sono praticamente agli sgoccioli, mentre più ampie sono le possibilità nel calendario di lunedì 26, ove ci sono ancora molti posti disponibili.  “Grazie a tutti per l’adesione importante a questa iniziativa perché consentirà di monitorare meglio e ridurre la diffusione del virus. Non era scontato.”, ha commentato ieri il sindaco Roberto Ascani, che rassicura sul fatto che anche senza prenotazione  “i tamponi verranno effettuati a tutti e cercheremo di aiutare le persone che non riescono a prenotare autonomamente. Chiaramente le postazioni a servizio saranno in numero tale da soddisfare tutte le esigenze previste”.
I riferimenti utili e la piattaforma per scegliere la fascia oraria, sono disponibili a questo indirizzo https://www.comune.castelfidardo.an.it/tampone-gratuito-alla-popolazione-24-e-25-gennaio/
Lo stesso sindaco ha annunciato che  i casi di positività in città sono in calo. 36 in totale, il che conferma “quanto siamo stati attenti soprattutto nelle ultime due settimane. Continuiamo così e usciremo prima da questo incubo… magari più forti di prima”.
Lucia Flauto