22 Febbraio 2015

Dibattito in Consiglio, ricostruzioni di fantasia

Assurdo e politicamente scorretto! Non trovo altri termini nel leggere quanto fatto pubblicaresui quotidiani locali dal consigliere Cingolani, il quale in Consiglio, come si potrà leggere dal verbale, ha dichiarato una cosa e sui giornali l’esatto contrario.

Nelle dichiarazioni post consiglio in merito alla delicata tematica della costruzione della nuova scuola, ha fatto una ricostruzione alla stampa di fantasia affermando, come si legge, che avrebbe voluto un appuntamento con il nuovo Prefetto insieme ai capigruppo, “non per mancanza di fiducia verso il sindaco, ma per il ruolo di controllo dei consiglieri”. “Soprani però si è opposto”.

Ma in Consiglio ha dichiarato tutt’altro. Lo stesso infatti affermava chiaramente che avrebbe voluto questo incontro proprio perché sulla ricostruzione dei fatti non si fidava del sottoscritto. A quel punto che senso aveva andare insieme dal Prefetto. Io non porterei mai con me una persona di cui non mi fido. Ecco perché il voto contrario, per garantirgli più libertà di giudizio e movimento.

Un ultimo aspetto. In consiglio lo stesso Cingolani ha fatto capire di conoscere sulla questione cose gravissime. Ma poi non le ha esplicitate. Lo prego, nell’incontro che chiederà al Prefetto, di chiarire a sua eccellenza queste ulteriori indiscrezione. Noi da parte di Procura e forze dell’ordine non abbiamo avuto ulteriore novità. Se però lui ha qualche notizia lo riferisca chiaramente a chi di dovere. La malavita, ne sono certo, non al si combatte con i sentito dire.

Mirco Soprani