15 Maggio 2018
Giovedì 17, alle 22.00, in collaborazione con la Eko Music Group, l’On Stage Club di Castelfidardo presenta un bel concerto di una grande chitarrista statunitense: Diane Ponzio.
Ingresso gratuito.
Diane Ponzio – voce e chitarra (www.dianeponzio.com)
Cantante, cantautrice e chitarrista, è nata e cresciuta a New York. Si è laureata alla “Fame School of Performing Arts” ed ha affinato le sue capacità come performer nei caffè e nei vari locali lungo la rinomata Bleecker Street del Greenwich Village.
Diane scrive le sue canzoni, dalle inflessioni pop/jazz/folk, per trascinare tutti in un viaggio senza dubbio emozionante; i brani sono eseguiti con l`uso della sua voce da mezzo soprano, simile ad un sassofono, contrapposta all`accompagnamento chitarristico “jazzato” e frizzante. Si può ridere, piangere, riflettere, mentre si battono i piedi!
Le formidabili doti chitarristiche di Diane hanno inspirato negli USA l`azienda Martin Guitars a sceglierla come rappresentante internazionale ed a farla viaggiare in ogni parte del mondo come dimostratrice e ambasciatrice del prestigioso marchio.
Come un menestrello globale, Diane si esibisce annualmente in più di 100 concerti negli Usa, in Germania, in Inghilterra, in Austria, in Italia, in Nuova Zelanda, arrivando ad incidere 10 CD di proprie canzoni.
Torna in Italia per presentare e promuovere il suo ultimo CD On the Inside.
DISCOGRAFIA:
Day in Day out – 1992
Army of angels – 1995
Live at Master Sound (Astoria) – 1997
Something personal – 1999
Eleven over Five – 2001
Thanks to you – 2003
In the middle – 2005
So Low, You have to listen – 2008
Take the Hypotenuse – 2017
On the Inside – 2018
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo