19 Luglio 2018

Di terra e di sangue venerdì ai Giardini Mordini

Primo appuntamento venerdì 20 alle 21.15 con i reading letterari promossi dalla Consulta per le Pari Opportunità nella cornice dei giardini Mordini. Ospite della serata, Carla Palazzi, la concittadina che ha dato alle stampe”Di terra e di sangue, una “storia di contadini, fatica e fame ma anche di meravigliosi colori di campagna, di odori, sapori e profumi dimenticati, di voglia di stare insieme, di ridere e condividere la fede e la miseria. . Una storia di ricordi, di fili della memoria ritessuti con dolore e nostalgia, intrecciati alle vicende del Novecento italiano”.

Il racconto dell`autrice verrà arricchito dall`introduzione di Maria Lampa, la teatralizzazione di Rita Papa, Roberto Perini, Stefano Pesaresi, Fabio Strappatoe Aurora Vivani e dalle musiche con l’organetto di Massimo Marconi.

Il successivo appuntamento è in programma il 27 luglio con Valentino Lorenzetti e la sua

«La Droga del Coraggio» con letture di Davide Bugari e Fiorella Coletta ideazioni multimediali di Eugenio Paoloni; usiche con la fisarmonica di Valentino Lorenzetti.