3 Maggio 2017

"Di normale niente" sabato alla libreria Aleph

Nuovo appuntamento sabato 6 maggio alle 18.00 presso la libreria Aleph degli “incontri con l`autore” promossi dall`associazione culturale “Abitiamo il bene comune”.

Ospite Rubina Carancini, “insegnante entusiasta, discente famelica, scrittrice polipsicotica. Vincitrice recidiva del Premio Modello Pirandello, edizioni 2002 e 2003. Laureata in Lettere Moderne a Venezia, è una di quelle persone che non hanno mai capito qual è la strada giusta. Nel cercarla, le piace perdersi. E raccontarlo.”

Rubina racconta il suo libro dal titolo “Di normale, niente“. Questo libro non è un romanzo. Non sono poesie. Sono venti racconti veloci e taglienti come schegge. La realtà è esplosa e le pagine ne hanno raccolto i pezzi. Ogni pezzo è una storia. Ogni storia è una visione intensa, distorta, parziale. Niente è quello che è, tutto assume i colori e le forme dell`occhio che lo osserva e che, di volta in volta, ingrandisce un particolare e ne sfoca un altro, giocando a manipolare i personaggi e gli oggetti fino a renderli paradossali. Tragicità e comi cità, lirismo e ironia, dolore e riso si mescolano insieme, poiché tutto è possibile, plausibile, permesso nell`unica e ultima realtà rimasta: quella interiore.

Intermezzi musicali a cura del m° Agnese Cingolani al flauto traverso, in collaborazione la Civica scuola di musica “P. Soprani”.

Abitiamo il bene Comune
"Di normale niente" sabato alla libreria Aleph