18 Maggio 2022

Deshi do Academy, un pieno di medaglie ai campionati nazionali di karate Cki

Il  7 e 8 maggio si sono tenuti ad Osimo i campionati nazionali di Karate CKI. La kermesse, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, è stata organizzata,  dalla Karate department presso il Palabaldinelli di Osimo. L’associazione ha provveduto all’appalto dell’impianto, alla redazione e gestione del piano di sicurezza e dell’ambulanza, all’allestimento dell’area tatami e alla gestione diretta del bar.
Le strutture ricettive locali e la ristorazione hanno lavorato a pieno regime, segnale che lo sport è un volano importante per la ripartenza del Paese. Gli atleti locali sono saliti sul tatami dopo tre fasi di qualificazione: centro, nord e sud, con l’obiettivo di scalare il ranking della classifica CKI, per poter partecipare ai campionati mondiali ed europei a Miami e Livorno.

Elisa Cerquetella, classe cadetti B, ha centrato il bersaglio piazzandosi prima nel ranking federale, a seguire i tre fratelli Bilel Gharsallaoui,  Mahmoud Gharsallaoui e Sara Gharsallaoui.

La competizione è stata avvincente, con momenti al cardiopalma in cui si sono scaldati gli animi degli spettatori, soprattutto nella categoria a squadre rotation, dove le ragazze del team della Karate department hanno dimostrato di avere una marcia in più. Dopo tanto lavoro, un pieno di medaglie per ripartire al meglio per la Karate department. Gli allenamenti societari si svolgono ad Osimo presso la palestra Marta Russo e a Castelfidardo presso il centro sportivo Deshi Do Academy e sono rivolti ad un pubblico che va dai 4 ai 60 anni, con corsi di vario livelli adatti ad ogni esigenza.  Per informazioni: Marco Micucci 348 8280524.
Ecco tutti i risultati:
Medaglie oro (7)
Gharsallaoui Sara minicadet
Gharsallaoui Sara cadet b
Cerquetella Elisa cadet a
Martina Giorgetti children
Squadre rotation children
(Giorgia Maceratesi, Gharsallaoui Sara, Martina Giorgetti)
squadre rotation cadet b
(Ilaria Rea, Sara Gharsallaoui, Elisa Cerquetella)
1 oro Veterans

Argento (6)