30 Aprile 2012

Definita la sede della sesta sede farmaceutica

E’ stata definita con atto di Giunta che porta la data del 23 aprile, l’ubicazione della nuova sede farmaceutica cui la città ha diritto in base ai parametri di legge commisurati alla popolazione. Dopo attenta valutazione della pianta organica, della situazione attuale e delle prospettive di sviluppo residenziale al fine di assicurare un’equa distribuzione del servizio sul territorio comunale, la scelta è ricaduta sulla zona di Sant’Agostino. Adottando un criterio democratico e partecipativo, il Sindaco ha convocato i titolari dei cinque presidi esistenti cui sono state illustrate le risultanze dei lavori, la proposta dell’Amministrazione, nonché tempi e modalità procedimentali: la maggioranza si è espresa a favore di tale decisione, per la quale è pervenuto altresì parere favorevole dall’Ordine dei farmacisti della Provincia di Ancona e dell’Asur area vasta. L’atto è stato trasmesso alla Regione, cui compete ora la redazione e pubblicazione del bando di concorso.