15 Marzo 2013

Decima edizione del Festival di poesia

Decima edizione del Festival della poesia organizzato dalla Unitre – università delle tre età – con il patrocinio del Comune. L’iniziativa si propone non solo la valorizzazione di una nobile espressione artistica, ma vuole soprattutto essere veicolo di promozione culturale per far emergere coloro che coltivano questo importante spirito creativo. Si può partecipare presentando una o due poesie inedite, in lingua italiana o in dialetto (allegando traduzione). I testi vanno redatti in duplice copia riportando le generalità dell’autore: nome, cognome, indirizzo e numero telefonico. Scadenza per l’invio delle opere, il giorno 15 maggio. Gli elaborati vanno consegnati alla segreteria dell’Unitre in via Mazzini 27, aperta tutti i giorni feriali dalle 16.30 alle 18.30, oppure alla libreria Aleph in via XVIII Settembre. Un’apposita commissione selezionerà le migliori poesie che saranno recitate da artisti professionalmente preparati nel corso del Festival di poesia che si terrà venerdì 28 giugno nella prestigiosa cornice dei giardini di palazzo Mordini. Le composizioni non saranno restituite e potranno essere pubblicate, senza fini di lucro, a cura dell’Unitre con il patrocinio della Fondazione Carilo. Chi fosse contrario a tale pubblicazione è invitato a dichiarare il proprio dissenso al momento dell’iscrizione.