16 Giugno 2014

Danzare l`albero domenica alla Selva

Domenica 22 giugno, segnaliamo il seminario “danzare l’albero” con Simona Binci organizzato dall’A.S.D. Triskell di Castelfidardo in collaborazione con la Fondazione Ferretti: costo del seminario 15 euro + Tesseramento assicurazione 10 euro; abbigliamento comodo per stare nella terra, acqua per il fabbisogno personale; orari da denifire: 10:30-13:30 oppure 17:00-20:00. Info ed iscrizioni: 3384695046; info@triskell-asd.

«Entreremo nella natura a piedi nudi per ascoltare il silenzio degli alberi e l’odore della corteccia. Alla presenza dell’albero metteremo il nostro corpo in relazione agli elementi della natura e ci nutriremo della maestria dell’essere verticale. Ci apriremo all’ascolto della potenza del bosco, nella respirazione, i corpi assorbiranno l’energia e la bellezza in unione. Nel tempo dell’incontro e del risveglio dei sensi ci abbandoneremo alla forza rigeneratrice del luogo, portando la vitalità e l’energia proprie del bosco nei corpi per attivare le nostre risorse creative. Lasceremo emergere nella spontaneità le emozioni e le sensazioni interiori per danzare liberamente, accogliendo la danza che si manifesta nei corpi in ogni sua forma e colore. Pratiche di movimento consapevole per entrare in relazione cosciente con i nostri corpi e imparare dagli alberi il radicamento alla terra e il rafforzamento alla verticalità. Metodologie espressive corporee nel movimento e nell’arte ci condurranno alla rappresentazione grafica finale dei vissuti corporei dell’esperienza nella natura».

Fondazione Ferretti