8 Giugno 2021

“Cronache dal Meucci”: 3° posto al XXI concorso nazionale di giornalismo scolastico “Carmine Scianguetta”

Le lezioni si sono concluse ma le soddisfazioni continuano: “Cronache dal Meucci. La scuola raccontata dagli studenti” è di nuovo sul podio al XXI concorso nazionale Il Miglior Giornale Scolastico Carmine Scianguetta! La giuria del concorso, promosso dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (AV), con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del MIUR-U.S.R.Campania e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha proclamato i vincitori attraverso una cerimonia online, trasmessa nel pomeriggio di sabato 5 giugno. Per il terzo anno consecutivo il giornale di Istituto della sede fidardense viene giudicato tra i migliori d’Italia, classificandosi al 3° posto nella categoria “Giornali online” con la seguente motivazione: Rivestendosi di una copertina carica di speranza e fiducia, il giornale denota un cospicuo percorso didattico e ricchezza di contenuti, soffermandosi particolarmente sul valore della donna e sulla disabilità. Per citare qualche personaggio analizzato, ricordiamo Bebe Vio, Manuel Bortuzzo e Andrea Bocelli. Molto originale l’invenzione del gel Ameuccina. Un premio meritato e un augurio di riceverne ancora tanti nella vostra carriera editoriale!”. Ancora una volta congratulazioni vivissime a tutti i redattori e…cento e cento di questi numeri!

Istituto Superiore Meucci

Lucia Flauto