27 Settembre 2012

Croce Verde, stop ai servizi da lunedì

In considerazione del mancato raggiungimento di adeguate intese con la Regione Marche in merito alla definizione ed erogazione delle spese effettivamente sostenute dalle associazioni di volontariato operanti nel settore dell’emergenza e del trasporto sanitario, stante l’ormai non più procrastinabile raggiungimento di certezze definitive circa il rapporto con il Servizio Sanitario Regionale a garanzia della “sopravvivenza”, la Croce Verde onlus di Castelfidardo conferma l’adesione allo sciopero da lunedì prossimo. Salvo accordi dell’ultimo minuto, l’attività di trasporto sanitario e di emergenza sanitaria territoriale verrà dunque sospesa dalle ore 00.00 del 1° ottobre .

Il prefetto e le autorità regionali sono state informate tramite fax. Domani (venerdì) è prevista una riunione con Regione ed Asur ed una conferenza dei presidenti delle Anpas per fare il punto della situazione.

Croce Verde