In Primo Piano

17 Agosto 2020

Crescita contagi, nuovo decreto sull’uso delle mascherine

A seguito dell’aumento del numero dei contagi sul territorio nazionale, il Ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza che prevede:
1. Sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico.
2. Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento.
“Anche se tra i più bassi in Europa, i dati del contagio in Italia sono in crescita.
Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati.
La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza” ha detto il Ministro Speranza invitando alla prudenza e al rispetto delle regole sul distanziamento poste a tutela della pubblica salute.

Sul sito del Ministero il testo completo del nuovo decreto. http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=75699&parte=1%20&serie=null

Lucia Flauto