2 Aprile 2008

Corso d’informazione sull’affido familiare

I Comuni dell’Ambito Sociale 13 insieme alla Associazione Ecco Tuo Figlio di Ancona ed alla Zona Territoriale n. 7 , nell’ambito delle rispettive competenze in tema di tutela minori e sostegno della genitorialità, hanno promosso questo breve ciclo di incontri informativi sull’ affidamento familiare per saperne di più rispetto ai tanti modi di aiutare i minori in difficoltà, compresa una particolare forma di accoglienza familiare quale l’affido.

Il corso di in-formazione è aperto a tutta la cittadinanza; in particolar modo si rivolge a coppie, famiglie e single che sono curiosi e desiderosi di informarsi con l’obiettivo di far emergere disponibilità di famiglie all’accoglienza di minori.

Tale iniziativa si colloca perfettamente all’interno del quadro delle politiche sociali di tutela dei minori e della famiglia poste in essere da diversi anni dal Comune di Castelfidardo attraverso servizi quali : lo sportello famiglia , il centro diurno Il Gabbiano e molti altri servizi ed interventi a sostegno della genitorialità (assistenza educativa domiciliare, centri estivi, colonie marine etc.).

Sampaolo Stefania