25 Maggio 2017

Corso di formazione organizzato dall`Anffas

L’Anffas onlus Conero organizza un corso di formazione per il supporto del volontariato alle attività dei centri per disabili. L’iniziativa, al termine della quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, è gratuita ed articolata in sette lezioni della durata di tre ore ciascuna presso la sala convegni di via Mazzini.

Le iscrizioni si ricevono allo 0717822582 o scrivendo a info@anfasconero.it o all’apertura del corso  sabato 27 maggio.

Questo è il programma:

Sabato 27 maggio, ore 15 -16: Presentazione Associazione Anffas: Identità, valori e ruolo del volontariato (Vera Caporaletti, presidente); ore 16-19 Aspetti organizzativi Anffas (Benedetta Galli psicologa).

Sabato 10 giugno: ore 15 – 18: La persona disabile e la comunicazione con la persona disabile (Pamela Sbrollini, Psicologa).

Sabato 17 giugno, ore 15 – 18: Classificazione della disabilità e interventi educativi (Benedetta Galli, psicologa).

Sabato 23 settembre, ore 15 -18: Attività quotidiane e tempo libero, gioco e animazione nella disabilità plurima (Monica Matteucci, assistente sociale).

Sabato 30 settembre, ore 15 -16.30: Leggi per apertura strutture (Antonio Franceschi, sociologo); ore 16.30 -18: Legge privacy e norme sulla sicurezza (Stefano Grugnetti).

Sabato 07 ottobre, ore 15 -16.30: Giochi con partecipazione di tutti (Pamela Sbrollini, psicologa); ore 16.30-18.00 Educazione salute, primo soccorso e autonomia deambulatoria (Sergio Sessa, Operatore socio-sanitario).

Sabato 14 ottobre, ore 15 – 16.30: Visita guidata al Centro Diurno Anffas Conero (Vera Caporaletti, presidente); ore 16.30-18: Chiusura corso con sintesi degli elementi presentati e consegna attestato (Nella Moschini, collaboratrice amministrativa).