30 Gennaio 2012

Corso Avulss, due incontri su anziani e patologie

Riguardano una realtà ormai dilagante dei nostri tempi i prossimi due appuntamenti inseriti nel contesto del corso base di formazione socio-sanitaria organizzato dalla sezione locale dell’Avulss. Stasera ((lunedì, ore 21) in sala convegni la dott.ssa Luisa De Martiis specializzata in geriatria parla de “la vita e la psicologia della persona anziana: prevenzione, diagnosi e cura”. Un argomento che sotto un diverso profilo verrà ripreso nella serata aperta alla cittadinanza di giovedì, quando il dott. Marco Guidi, neurologo dell’Inrca di Ancona si soffermerà su“Demenza senile, Alzheimer, Parkinson: i bisogni e lo spazio di intervento dei volontari”. Un focus, dunque, sugli aspetti delle malattie degenerative dal lato di chi le vive e di chi assiste i pazienti.