In Primo Piano

18 Luglio 2023

Conversazioni, musica, talk show e sport: raffica di eventi

Il terzo appuntamento delle Conversazioni in Giardino promosse dall’associazione Italia Nostra di Castelfidardo e organizzate con il supporto di Fondazione Ferretti e Comune, apre nella serata di mercoledì alle 21.15 una intensa settimana di eventi. Nell’occasione le Conversazioni tornano nella loro location naturale e originaria (i Giardini Mordini) affrontando con lo storico Marco Moroni il sempre affascinante tema di “Loreto: storia di un Santuario e dei suoi rapporti con Castelfidardo”.
Venerdì alle 18.30 nell’area giochi del Parco del Monumento, nuovo incontro a cura del gruppo di volontarie della Biblioteca Comunale su “Leggiamo Insieme”, letture ad alta voce a dimensione familiare dirette in particolare ai bambini della fascia di età 0-6.
Alle 21.30, in piazza della Repubblica, il concerto degli Smitch in blu ray, band composta da cinque giovani di Castelfidardo e Recanati che presentano il nuovo disco tra sonorità rock e funk “L’eco della nostra infanzia”.
Sabato alle 21.15 in piazza della Repubblica si recupera la data saltata a inizio mese per il maltempo del  Buonasera Marche Show, show itinerante condotto da Maurizio Socci che tra una battuta e una nota musicale, intervisterà alcuni ospiti presentando i prossimi eventi estivi, tra cui la rievocazione storica e la Settimana dello Sport.
Su impulso del Circolo ACLI-USAcli Crocette, domenica dalle 18.30 il centro storico ospita infatti la “Festa dello Sport“: aree dimostrative, gazebo e materiale informativo a cura delle associazioni sportive per promuovere il ventaglio di discipline offerte sul territorio. Sul palco centrale di piazza della Repubblica, accompagnamento musicale con dj e premiazione allo “sportivo dell’anno” e a chi incarna “una vita per lo sport”. Nella medesima giornata, comincia anche il corposo calendario di confronti che terminerà dopo sette giorni sul “terreno” di beach volley, basket, bocce, crossfit, selva cross run e calcio a cinque che dà vita alla “Battaglia dei rioni”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Info: Pro Loco 0717822987

Lucia Flauto