10 Luglio 2007

Conversazioni in Giardino con La Macina

Secondo appuntamento con le “Conversazioni in giardino”, iniziativa curata dalle sezione locali di Italia Nostra e Fondazione Ferretti inserita nel cartellone di Castelfidardoestate2007 e del progetto provinciale “Leggere il 900”. Mercoledì 11 luglio alle ore 21.15, presso il Giardino di Palazzo Mordini, è di scena La Macina con lo spettacolo “La Macina e l’altra parte del cielo. Io vorrei che sulla luna…”. Sei voci femminili (Franca Medi, Maria Rosa Dilani, Luciana Petrini, Maria Pia Piccioni, Graziana Savini, Beatrice Torbidoni) per il repertorio del gruppo popolare, con ideazione di Gastone Pietrucci, costumi di Paolo Laglia e regia di Allì Caracciolo. Al termine della serata verrà proiettato il cortometraggio “Altre terre: il fenomeno migratorio a Castelfidardo e nel mondo” ideato e realizzato dal laboratorio “Giornalisti in erba” dell’Istituto Comprensivo Castelfidardo, presentato al concorso “Memorie Migranti”. In caso di maltempo, la serata si svolgerà presso la Sala Convegni di via Mazzini.

Conversazioni in Giardino con La Macina
Aree Tematiche di riferimento