Regione Marche

Altre Notizie

13 Luglio 2010

Conversazione in giardino con la scuola di musica
Comunicato

La seconda serata delle Conversazioni in Giardino (mercoledì 14 luglio ore 21.15 Giardino di Palazzo Mordini a Castelfidardo), tradizionale appuntamento estivo organizzato da Italia  Nostra e dalla Fondazione Ferretti, si avvarrà del contributo della civica scuola di musica “P. Soprani”. Il tema del Risorgimento Italiano sarà affrontato questa volta con la musica, il belcanto e la recitazione. Protagonisti della serata saranno il M° Isabella Conti (mezzosoprano), il M° Andrea Rocchetti al pianoforte e l’attore e regista Andrea Anconetani.
Il pubblico potrà ascoltare celebri composizioni di Chopin e Rossini e la lettura di suggestivi ed intramontabili brani di Mazzini, Foscolo, Machiavelli, Alighieri, Manzoni e Leopardi.
Sarà proiettato, inoltre, un cortometraggio a cura di Iari Cianchetta, “L’eroica e il Monumento, un binomio di musica e scultura”.
Si ricorda che il programma della manifestazione prevede per il prossimo mercoledì (21 luglio) una conferenza curata dal noto critico d’arte  prof. Stefano Papetti  sul tema “Le glorie della patria, monumenti e dipinti celebrativi nelle marche postunitarie”.

Italia nostra
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto