13 Luglio 2010
La seconda serata delle Conversazioni in Giardino (mercoledì 14 luglio ore 21.15 Giardino di Palazzo Mordini a Castelfidardo), tradizionale appuntamento estivo organizzato da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti, si avvarrà del contributo della civica scuola di musica “P. Soprani”. Il tema del Risorgimento Italiano sarà affrontato questa volta con la musica, il belcanto e la recitazione. Protagonisti della serata saranno il M° Isabella Conti (mezzosoprano), il M° Andrea Rocchetti al pianoforte e l’attore e regista Andrea Anconetani.
Il pubblico potrà ascoltare celebri composizioni di Chopin e Rossini e la lettura di suggestivi ed intramontabili brani di Mazzini, Foscolo, Machiavelli, Alighieri, Manzoni e Leopardi.
Sarà proiettato, inoltre, un cortometraggio a cura di Iari Cianchetta, “L’eroica e il Monumento, un binomio di musica e scultura”.
Si ricorda che il programma della manifestazione prevede per il prossimo mercoledì (21 luglio) una conferenza curata dal noto critico d’arte prof. Stefano Papetti sul tema “Le glorie della patria, monumenti e dipinti celebrativi nelle marche postunitarie”.
Share the post "Conversazione in giardino con la scuola di musica"
Ultimi articoli
Nuova scuola media ‘Mazzini’, ecco i fondi FOI
Crocette in festa, annullato il tributo a Jovanotti
La Bella estate di Tosca illumina la seconda giornata del PIF
Comune di Castelfidardo