Regione Marche

Altre Notizie

8 Ottobre 2013

Contributi una tantum a chi ha perso il lavoro
Comunicato

I “servizi socio-educativi” rendono noto che sono aperti fino a martedì 5 novembre i termini per partecipare al bando pubblico per la concessione di contributi a lavoratori che hanno perso il lavoro. I sussidi sono concessi a ex lavoratori dipendenti che hanno perso l’occupazione dal 1° gennaio 2010 e che non godono di indennità o che hanno un’indennità a seguito di licenziamento. Non rientrano nei benefici quanti si trovano in condizioni di sospensione di attività e non possono accedere più lavoratori facenti parte dello stesso nucleo familiare. L’entità del contributo una tantum è di 500 euro.

In particolare, possono presentare domanda coloro che risiedano nel territorio comunale da almeno due anni, la cui situazione economica del nucleo familiare non superi i 10.632,94 euro (indicatore Isee, riferito al periodo d’imposta 2012), ed abbiano perso lavoro a causa di: licenziamento, dimissioni per giusta causa, mancato rinnovo di un contratto di lavoro a termine inclusi i lavoratori subordinati (anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato) o con contratti di collaborazione.

La domanda va redatta nella forma della dichiarazione sostitutiva secondo l’apposito modello disponibile presso gli uffici di via Mordini oppure sul sito internet istituzionale.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto