16 Dicembre 2013

Contributi Tares per famiglie numerose e over 65

Il settore “servizi socio-educativi” del Comune rende noto che è in scadenza il 30 dicembre il bando per la concessione di contributi a famiglie numerose e a pensionati che vivono soli o con il coniuge (entrambi ultrasessantacinquenni) per il pagamento della Tares. Il sostegno viene accordato ai nuclei familiari composti da 5 o più persone ed ai pensionati che vivono soli o in coppia (esclusivamente con il coniuge), entrambi sopra i 65 anni. Nel primo caso, il contributo è di misura pari all’aumento applicato nel corrente anno (Tares) rispetto alla Tarsu dovuta e versata lo scorso anno per lo stesso immobile; per i pensionati, viene calcolato in maniera percentuale sulla Tares dovuta e pagata al Comune in questo 2013 e comunque non superiore all’importo versato. La graduatoria verrà determinata dal reddito calcolato su base ISEE crescente (redditi 2012 e patrimonio 2012), del valore non superiore: ad € 8.263,31 per famiglie composte da 5 o più persone; ad € 10.632,94 per pensionato ultrasessantacinquenne solo; ad € 15.949,41 per coniugi pensionati.

Immagine da: http://www.sogetspa.it/area_enti.php