26 Ottobre 2009

Contributi sulla Tarsu per ultra 70enni

Contributi per il pagamento della Tarsu, la tassa sui rifiuti solidi urbani: i “servizi socio-educativi” del Comune hanno pubblicato il bando che prevede sussidi a sostegno di cittadini ultrasettantenni che vivono soli od in coppia, purchè residenti in città da almeno un anno ed in regola con l’annualità passata. La domanda va presentata entro il 20 novembre p.v. compilando l’apposito modello reperibile presso gli uffici del VII settore (siti in via Mordini) oppure “cliccando” qui, allegando la documentazione necessaria (fra gli altri, l’attestazione dei redditi, la ricevuta Tarsu 2008 e avviso di pagamento 2009). Una volta verificate le condizioni di ammissibilità, verrà predisposta una graduatoria di beneficiari determinata, in ordine crescente, dal reddito complessivo dei componenti il nucleo familiare. Tale reddito non potrà essere superiore ad € 18.000,00. L’entità del contributo è al massimo di € 200,00 e comunque pari all’aumento applicato nel corrente anno rispetto all’importo versato per l’anno 2008 per lo stesso immobile coincidente con la residenza. Resta inteso che non possono accedere al contributo più pensionati facenti parte dello stesso nucleo familiare.