18 Ottobre 2007

Contributi per il sostegno alle locazioni privata

Scade il 9 novembre p.v. il bando di concorso riferito all’anno 2007 per inserirsi nella graduatoria che assegna un contributo per il sostegno alle locazioni residenziali private. Possono fare richiesta i “titolari” di un contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi di legge che abbia ad oggetto un appartamento adibito ad abitazione principale (ad eccezione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica) dal canone mensile non superiore a 600 Euro, al netto degli oneri accessori. Per accedere al beneficio è inoltre necessario avere residenza anagrafica nel Comune di Castelfidardo e nell’alloggio per il quale si chiede il contributo ed essere cittadini italiani o di uno stato dell’Unione Europea. Il cittadino di uno stato non aderente è ammesso solo se munito di permesso o carta di soggiorno almeno biennale e purchè eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. Il bando specifica ulteriori requisiti: mancanza da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo stesso; un reddito familiare non superiore ad € 10.123,36; un valore ISEE ed incidenza del canone annuo rientrante nei limiti indicati dal testo integrale, regolare pagamento del canone al momento della domanda.

Del bando integrale può essere presa visione sul sito internet www.comune.castelfidardo.an.it. La domanda di contributo in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune utilizzando gli appositi modelli gratuitamente forniti dall’Ufficio Servizi Socio Educativi sito in via Mordini 15, ed allegando – pena esclusione – la documentazione richiesta, necessaria ai fini della procedura istruttoria.