Regione Marche

Altre Notizie

24 Febbraio 2010

Contributi a universitari figli di disoccupati
Comunicato

La Regione Marche ha pubblicato in data odierna un bando per la concessione di un contributo una tantum per figli iscritti all’università di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione straordinaria. Si tratta di una misura anticrisi a favore degli studenti universitari figli di lavoratori in stato di disoccupazione in mobilità (certificata dai Centri per l’Impiego) o cassa integrazione straordinaria (comprovata da dichiarazione del datore di lavoro) da almeno tre mesi.

Possono presentare domanda gli studenti universitari residenti nelle Marche, fiscalmente a carico dei genitori ed  iscritti nell’a.a. 2009/2010 a: corsi di laurea di primo livello, corsi di laurea di secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale (sono inclusi i corsi di laurea del vecchio ordinamento attivati prima del DM 509/99) presso Università e AFAM delle Marche o presso Università e AFAM di altre Regioni. Sono esclusi i corsi di terzo livello. Possono accedere tutti coloro che possiedono una ISEE del nucleo familiare non superiore al limite massimo di 30.000,00€ (riferito alle dichiarazioni dei redditi 2009, periodo di imposta 2008). Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria determinata dai valori ISEE, decurtati come da bando. La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando la procedura di invio telematico e cartaceo, seguendo le istruzioni disponibili all’indirizzo internet pubblicato nella sezione bandi  del sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it. La compilazione sarà attiva a partire dal 1/3/2010 e fino al 25/3/2010. 

Le domande in forma cartacea vanno trasmesse per raccomandata AR entro il 25/3/2010 compreso (fa fede il timbro postale), al seguente indirizzo:

Regione Marche

P. F.  Istruzione, Diritto allo Studio e Rendicontazioni

Via Tiziano, 44

60125 Ancona

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto