27 Febbraio 2008

Contributi a giovani coppie per acquisto prima casa

Nell’ambito degli interventi attuativi del Piano regionale di edilizia residenziale triennio 2006/2008 approvato con D.A.C.R. n° 55 05/06/2007, pubblicata sul B.U.R. Marche n° 55 del 21/06/2007, e del Programma triennale della Provincia di Ancona approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n° 150 del 14/12/2007,  pubblicata sul B.U.R. Marche n° 13 del 07/02/2008,  con provvedimento dirigenziale n° 9/064 del 19/02/2008 del Comune di Castelfidardo è indetto un bando di concorso su ambito comunale per la concessione di contributi a fondo perduto in favore di giovani coppie per l’acquisto della prima casa di abitazione (c.d. buoni casa).

L’ammontare delle risorse finanziarie disponibili per i buoni casa è pari a 2.200.000,00 euro per l’intero territorio provinciale. Le risorse finanziarie per l’ambito comunale di Castelfidardo saranno determinate ed assegnate dalla Provincia di Ancona,  secondo le modalità  stabilite nel Programma provinciale triennale di edilizia residenziale,  approvato con deliberazione del Consiglio provinciale n° 150 del 14.12.2007, cioè in proporzione dell’incidenza percentuale del numero di domande ammissibili pervenute al Comune rispetto alla popolazione residente nel Comune medesimo.

Il Comune si riserva di comunicare l’ammissione a contributo dei soggetti che risulteranno beneficiari solo successivamente all’effettiva erogazione delle risorse da parte della Provincia. Possono presentare domanda di contributo al Comune di Castelfidardo coloro che, avendo i requisiti indicati nel successivo articolo 3, intendano acquistare un alloggio ubicato nel medesimo Comune.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Castelfidardo,  a pena di esclusione, entro e non oltre 40  giorni dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune e quindi entro il 7 Aprile 2008.

Consulta il Bando e il modello di domanda

Maila Baldoni