7 Dicembre 2011

Consulta economica, il presidente è Gambella

Prima seduta per la rinnovata Consulta economica, l’organo di cui l’Amministrazione Comunale si è dotata sin dal 1998 realizzando una sinergia ed una partecipazione attiva delle associazioni di categoria del territorio. I lavori sono stati introdotti dal Sindaco Soprani, che confermandone l’utilità e la significatività, ha auspicato che mantenga il ruolo propositivo e funzionale già svolto nelle precedenti legislature. L’assessore competente Massimiliano Russo ha invitato a formulare suggerimenti e a continuare a cooperare con la concretezza e lo spirito di servizio di sempre per monitorare la situazione e studiare soluzioni per sostenerel’economia e il lavoro. L’ordine del giorno di questo incontro sostanzialmente conoscitivo prevedeva la nomina del presidente e del vicepresidente che – seguendo una logica di turnazione ma con il massimo apprezzamento per l’operato dell’uscente Roberto Volpini – sono stati individuati in Fabrizio Gambella (Confcommercio) e Francesca Pigini (consorzio Music Marche). Questa la composizione della Consulta di cui Sindaco e assessore sono membri di diritto:Maurizio Gentili (Cna), Alvisio Senatori (Cgia), Roberto Volpini (Cna), Vincenzo Ercolani (Confesercenti), Fabrizio Gambella (Confcommercio), Claudio Aliventi (Coldiretti), Fausto Stacchiotti (Confagricoltura), Marco Bastianelli (Cgil), Sergio Piermattei (Cisl), Franco Malizia (Cam), Francesca Pigini (Music Marche). In rappresentanza dei partiti, Henry Adamo (Solidarietà Popolare), Rolando Ventura (Idv), Simone Gasparri (Pd).