24 Agosto 2010

Conero Roller, una scommessa vincente

Dalla stagione scorsa la Conero Roller ha intrapreso una nuova attività, oltre all`affermato pattinaggio artistico, da settembre scorso si sono intrapresi anche i corsi di roller freestyle. Il freestyle è una disciplina molto divertente, si pratica con i pattini in linea e si eseguono tricks salti e acrobazie tra i coni. I giovanissimi atleti che hanno frequentato il corso hanno imparato in fretta  grazie all`allenatrice Elisa Bacchiocchi e hanno ottenuto al loro primo esordio ai campionati italiani, svoltisi a Gessate (MI) degli ottimi piazzamenti: Ludovico Principi e Linda Mazzieri si sono classificati all`8° posto entrambi nella categoria Ragazzi.
Anche gli atleti dell`artistico hanno ben figurato: Alessandro Pizzicotti si è piazzato al 12° posto, Angelica Cameranesi ha ottenuto l`11° posto e Veronica Gioacchini è salita sul podio vincendo la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Calderara di Reno (BO).
Oltre agli ottimi risultati agonistici tutti gli atleti si sono esibiti nello spettacolo di fine anno con la partecipazione straordinaria del campione del mondo Dario Betti. Le iniziative non finiscono qui: ricordiamo che a dicembre riproporremo lo spettacolo Conero Roller Showtime 2010 giunto alla terza edizione presso il Palabaldinelli di Osimo; in pista ritroveremo i migliori pattinatori italiani e mondiali in uno spettacolo affascinante. Pronti per la nuova stagione sportiva invitiamo i bambini a venire a trovarci nel mese di settembre a Campocavallo di Osimo per i corsi gratuiti di pattinaggio, aspettando il 27 settembre data in cui ricominceranno i corsi di pattinaggio nella palestra Fornaci per bambini dai 4 anni in su. Info www.coneroroller.it o Elisa 338 3589858.

Conero Roller